sabato 14 dicembre 2013

LA TAVOLA DELLA FESTA DI NATALE

Si avvicina il Natale, è così che ci coglie la frenesia di aver tutto già pronto.

Il centro tavola per quel giorno, deve rappresentarci e rappresentare la nostra tavola. Una tavola non solo accogliente ma che riesca, anche ad accendere l’anima della festa e che dia quel tocco speciale per fare da cornice al nostro menù natalizio. 
Semplice il centro tavola composto dalla piccola frutta secca, nocciole e mandorle, anche noci, dove centrare una bella candela importante.

Un cilindro di vetro avvolto da una fascetta di juta grezza e un delicato fiocchetto di spago...piccoli rametti all'interno a decorare la candela, qui bianca o  scegliere un colore che si adatti alla nostra tovaglia, tutto appoggiato all'interno di un piatto.
Appoggiare, candele di altezza diversa, piccole pigne al centro di uno specchio rettangolare e decorare con rami di pino e arance.
Un cilindro di vetro con un nastro, scegliere un colore che si abbini alle stoviglie o alla tovaglia, anche rami diversi, come i rami di biancospino che nel periodo di Natale sono pieni di drupe rosso scuro.

Una coppa importante piena di piccoli  semi colorati diventa un capolavoro sulla nostra tavola scegliendo la candela del colore giusto.
Con poche semplici oggetti ne possiamo costruire, con …frutta …fiori freschi …candele… rami di pino. Prendiamo esempio da queste foto, raccolte nel web e qui descritte per essere da spunto alla nostra fantasia...





Nessun commento:

Posta un commento